Sistemi di erogazione automatica di insulina
Sistemi AHCL: un’innovazione tecnologica per la gestione del diabete
I sistemi ibridi ad ansa chiusa avanzati (AHCL – Advanced Hybrid Closed Loop) rappresentano l’ultimo progresso tecnologico nel trattamento del diabete di tipo 1 e sono composti da tre elementi: algoritmo di controllo, microinfusore e monitoraggio in continuo della glicemia (CGM). I sistemi AHCL sono in grado di erogare in modo automatico l’insulina, modulando il fabbisogno in aumento e in diminuzione e di erogare al bisogno boli automatici di correzione, in virtù della previsione glicemica rilevata grazie al monitoraggio in continuo della glicemia (CGM). La terapia con sistemi AHCL migliora la variabilità glicemica, riduce la frequenza delle ipoglicemie e aumenta considerevolmente il tempo trascorso all’interno dell’intervallo target. Inoltre, aiuta ad alleggerire il carico legato alla gestione quotidiana del diabete, migliorando la qualità di vita.
Tandem t:slim X2 con tecnologia Control-IQ
- Ampio touchscreen a colori, intuitivo e di facile utilizzo;
- Batteria ricaricabile tramite porta micro-USB;
- Compatto, leggero, impermeabile;
- Possibilità di beneficiare delle funzioni “Attività Sonno” e “Attività Esercizio” per gestire al meglio il riposo notturno e l’attività fisica.
Dexcom G6 e Dexcom G7
Tandem t:slim X2 con tecnologia Control-IQ è integrato sia al sistema di Monitoraggio in Continuo della Glicemia (CGM) Dexcom G6 che Dexcom G7: una doppia opzione per una maggior flessibilità di scelta e per andare incontro ad ogni esigenza clinica e di vita quotidiana. Tandem t:slim X2 è il primo sistema AHCL che integra Dexcom G7, un CGM compatto all-in-one, con un tempo di avvio ridotto che consente di trascorrere più tempo in closed loop3.
Tandem t:slim Mobile App
Un’App che permette di gestire in modo più semplice il diabete: agendo direttamente attraverso il proprio smartphone è possibile erogare o cancellare boli, visualizzare i dati del microinfusore e ricevere notifiche push in totale discrezione. Inoltre, i dati relativi alla terapia vengono caricati in modo automatico e wireless sulla piattaforma Tandem Source, eliminando la necessità di scaricare i dati in ambulatorio. La gestione del diabete diventa così meno invasiva, riducendo il carico mentale e favorendo l’aderenza terapeutica.
Set infusionali
La scelta del giusto set infusionale è indispensabile per il successo della terapia con microinfusore. Offriamo diverse tipologie di cannula, lunghezza del catetere, angolo e metodo di inserzione, per soddisfare tutte le esigenze cliniche e personali di ogni utilizzatore di Tandem t:slim X2.
Set infusionale AutoSoft™ 90
Set infusionale AutoSoft™ 30
Set infusionale VariSoft™
Set infusionale TruSteel™
Tutto il materiale contenuto in questo sito è da intendere solo a fine informativo e non si sostituisce in alcun modo al parere medico.